I nostri obiettivi

Cucciolata-Litter C, 48 giorni // 48 days

Nel tempo, abbiamo fissato i nostri principali obiettivi di allevamento: la salute è il primo in assoluto e cerchiamo di contribuire al mantenimento di questa splendida razza producendo cuccioli sani, ossia provenienti da genitori testati per le principali tare genetiche da più generazioni possibile. Di conseguenza, tutti i nostri gatti sono testati FIV/FeLV-HCM (ecocardio e test genetici)-PKD e gli accoppiamenti sono scelti in modo minimizzare il grado di consanguineit√†. Abbiamo deciso, inoltre, di lavorare esclusivamente con gatti negativi alla mutazione MyPBC3.

L’esaltazione del carattere è il secondo, importante obiettivo di Morgan’s Place: i nostri adulti e cuccioli vengono allevati secondo i principi della zooantropologìa e la socializzazione dei cuccioli è l’attività di maggiore interesse ed attenzione per noi, consapevoli come siamo che un cucciolo equilibrato, socievole, affettuoso e dolce è il risultato di un processo di crescita e maturazione che curiamo sin dalle prime settimane di età.

Per lo stesso motivo, abbiamo deciso di non avere troppi esemplari in casa: siamo convinti che per garantire il benessere psico-fisico dei gatti e per fare una selezione di qualità sia più importante scegliere con oculatezza pochi riproduttori da seguire al meglio e nell’arco di tutte le generazioni, piuttosto che avere tanti gatti ma non il tempo di accudirli tutti in modo eccellente nè il modo di seguire tutta la discendenza generata.

Il terzo obiettivo di Morgan’s Place è la selezione di Maine Coon aderenti allo standard di razza, prediligendo gatti di struttura solida, robusta e forte, un look selvaggio, sguardi decisi e, per il mantello, i colori della terra (brown, tortie, rossi, neri, con e senza bianco, con e senza diluizione).