Morgan e Yasmeen

Il primo contatto tra Morgan e Yasmeen ha avuto per noi del miracoloso.

Morgan & Yasmeen

Che Morgan fosse un gatto tollerante lo sapevamo, come sapevamo anche che, col passare degli anni, i mici tendono ad accettare con sempre minor flessibilità novità ed intrusi nel loro territorio.

E invece, al loro primo incontro, Morgan e Yasmeen si sono annusati i nasini, si sono guardati negli occhi e poi ognuno si è dedicato alle proprie faccende. Da quel momento, non c’è mai stato un solo istante di tensione tra di loro, mai una zampata molesta nè una soffiata. Se non li avessi vissuti in prima persona, non ci avrei mai creduto!

Morgan non ha con Yasmeen il rapporto simbiotico che ha con Kleopatra ma Yasmeen è senz’altro diventata un’allegra compagna di giochi e di rincorse, soprattutto quando Kleopatra non ha voglia di essere coinvolta: Yasmeen è una ruffiana che adora farsi rincorrere, farsi acciuffare, scappare via e poi provocare di nuovo e Morgan non si fa mai pregare troppo a lungo per lanciarsi in folli corse.

Il loro rapporto subisce leggere scossette solo in un caso: quando la piccola Yasmeen (piccola in età ma gigantesca in personalità) si acciambella nella cuccia preferita da Morgan, nel punto più panoramico del balcone o sul letto accanto a noi la notte, tutte posizioni strategiche di cui Morgan, fino a ieri, aveva la piena esclusiva.

Morgan 2 anni // Morgan, 2 years old

Eppure, Morgan, cuore di marzapane, sembra non essere disturbato da queste piccole “usurpazioni” miciose e questo, ancora una volta, ci svela la natura mite ed estremamente buona del piccolo grande mistero raccolto in fondo ai suoi occhi di smeraldo.