Morgan e Kleopatra

Morgan ha accolto Kleopatra, la nostra prima cucciola di Maine Coon, come ci aspettavamo che facesse, conoscendo il suo temperamento buono e mite: l’ha adorata da subito e da subito l’ha coccolata e ha condiviso con lei i momenti di gioco.

Da piccola, Kleopatra si dimostrava fin troppo esuberante per il carattere tranquillo e pacioso di Morgan ed era uno spasso seguire le espressioni attonite con cui la guardava scalmanarsi, con tutto il gran da fare che sembrava avere in giro per Morgan’s Place.

Da cucciola impetuosa e tempestosa, con l’età adulta Kleopatra è diventata una gatta tranquilla, affidabile e il rapporto con Morgan si è molto consolidato, fino alla simbiosi.
Morgan è l’unico gatto a cui Kleopatra concede di avvicinare i cuccioli di poche settimane senza scrutarlo con sospetto ed è l’unico gatto a cui continua a dedicare delle attenzioni extra, anche quando è affaticata dalla lattazione: lo cerca con lo sguardo, lo raggiunge, e ha sempre tempo ed energia per un’amorevole leccatina sulla testa.
Tra loro c’è come un invisibile filo rosso che li tiene sempre vicini e sempre in sintonìa, come fossero l’uno la spalla dell’altro.